Sagre e Feste nel Salento

Sagre e Feste in Puglia

TUTTO L’ANNO.

In Puglia è sempre Festa! Partecipa ad una delle tante sagre e feste che ogni estate animano le calde serate pugliesi. Ce n’è per tutti i gusti! Passeggia tra i colori delle luminarie, i profumi e i sapori degli stand gastronomici. Tutti gli eventi sono sempre accompagnati da buona musica e clima gioioso. Feste e sagre sono le esperienze ideali da fare per conoscere affondo le tradizioni locali. Infatti sono il luogo in cui si incontrano la tradizione gastronomica con quella popolare. Insieme alla nostra guida o accompagnatore locale ti sentirai anche tu un abitante del posto!

Potrai scegliere in base ai tuoi gusti, tra un ricco ventaglio di proposte. Eccone alcune tra le più richieste: Sagra della Municeddhra (le lumache di terra) a Cannole; la Sagra de Lu Purpu (del polpo) a Melendugno; la Sagra dei Sapori Salentini a Sternatìa; la Festa di Santa Domenica a Scorrano (famosa per le splendide luminarie); la Festa di Santa Cristina a Gallipoli; La Notte della Taranta (concerto itinerante) Birra & Sound Festival a Leverano (dove sono presenti oltre 100 tipi di birra) ecc.

Ma in Puglia non ci si diverte solo in estate. Esistono infatti moltissimi altri eventi che si svolgono durante tutto l’anno. Ad esempio tra i più importanti abbiamo: Novello in Festa (festa del vino nuovo) a Leverano; La Focara (festa legata alla devozione per Sant’Antonio Abate) a Novoli; l’Alba dei Popoli a Otranto ecc.

A seconda del periodo della tua vacanza in Puglia, ti suggeriremo gli eventi da non perdere!

Durata: 4 ore circa.

Numero partecipanti minimo/massimo: da 2 a 16 persone.

L’esperienza comprende: guida locale/accompagnatore; trasferimento da e per il luogo in cui si svolge l’evento.

Scopri tutte le esperienze autentiche in Puglia!