Ve lo ricordate Yusaku Maezawa? Il miliardario giapponese che lo scorso anno ha fatto tanto parlare di sé?

Per chi non lo avesse mai sentito, facciamo un piccolo passo indietro. Maezawa oltre ad essere il fondatore del negozio di moda online Zozotown è il primo turista spaziale ad ever prenotato un viaggio attorno alla luna con SpaceX.

 

Viaggio sulla luna 2023SpaceX è la società aerospaziale di Elon Musk che ha deciso di investire nel settore del turismo spaziale. In altre parole la compagnia è nata per esplorare i misteri dello spazio, realizzando il sogno di chi guarda il cielo e immagina di visitare luoghi sconosciuti e irraggiungibili.

Il 43 enne ha prenotato tutti i posti disponibili sul razzo che nel 2023 percorrerà i 390 mila chilometri che separano la Terra dal suo satellite, dando inizio all’era del turismo interstellare.

Non è noto il costo di questa crociera intorno alla Luna. Sappiamo che è roba per ricchi, che durerà una settimana e che l’imprenditore salirà a bordo del Big Falcon Rocket insieme ad un gruppo di artisti. L’intento è quello di ispirare questi ultimi a creare dei capolavori che potranno a loro volta ispirare altre persone.

Qualche dettaglio in più sull’itinerario? Esso prevede un lancio da una delle basi da cui SpaceX può operare, (Cape Canaveral Air Force Station e Kennedy Space Center in Florida; Vandenberg Air Force Base in California) e un arrivo vicino all’orbita lunare in circa 3 giorni. Infine una navigazione tranquilla e rilassante con una vista privilegiata per almeno altri quattro giorni.

Il prossimo progetto di SpaceX, di gran lunga più difficile, sarà quello di portare l’uomo su Marte. Il termine per raggiungere questo obiettivo è fissato al 2025.

 

 


Maezawa TwitterLa promessa di Maezawa su Twitter: regalerò 100 milioni di Yen

Proprio così. Pochi giorni fa Yusaku ha promesso di distribuire 100 milioni di Yen (circa 925 mila €) tra 100 fortunati scelti a caso tra quelli che hanno condiviso il tweet.

Come partecipare al concorso? Niente di più semplice. È sufficiente iniziare a seguire Maezawa su Twitter e ritwittare il suo post che celebra i traguardi raggiunti dalla sua azienda. Il concorso ha già avuto un successo immediato, infatti il tweet è stato ritwittato 4,8 milioni di volte in un giorno. È al momento il post più condiviso nella storia di Twitter.

Precedentemente il record apparteneva a Carter Wilkerson che  nel 2017 riuscì a scatenare un boom di condivisioni su Twitter. Nello specifico Carter vinse la scommessa fatta con la Wendy’s (catena di fast food) e ottenne una fornitura gratuita di bocconcini di pollo fritto per un intero anno. Il suo tweet aggiunse 3,5 milioni di retweet in pochissimi giorni.

 

 


 

Ti è piaciuto questo articolo?

Segui la pagina Facebook di Apluvia Service per rimanere aggiornato sui prossimi articoli e offerte di viaggio.