Eh già, ci sono almeno 3 buoni motivi per rivolgersi ad un’Agenzia di Viaggi per l’organizzazione delle proprie vacanze. Scopriamoli insieme con questo breve articolo!

Piccola premessa.

Nel mondo dei viaggi, ormai da diversi anni ha preso il sopravvento il fai da te. Questo è innegabile. Grazie a vari fattori, organizzare una vacanza in autonomia è diventato pressoché alla portata di tutti.

Rinomati portali offrono, ad esempio, la possibilità di prenotare camere di hotel con un click e di acquistare voli con la massima semplicità. E allora perché esistono ancora le Agenzie di Viaggi? Perché migliaia di persone preferiscono ancora rinunciare al fai da te? Quali sono i vantaggi, ma soprattutto le garanzie offerte da un’Agenzia di Viaggi?

 


 

Agenzia di viaggi o fai da te3 BUONI MOTIVI PER RIVOLGERSI AD UN’AGENZIA DI VIAGGI

 

1. Assistenza e garanzie

Già questo primo punto basterebbe per convincersi che, affidarsi ad un’Agenzia di Viaggi è sempre una scelta azzeccata.  La vacanza è un momento di svago e relax, proprio per questo, partire nella massima tranquillità è fondamentale. L’agenzia offre importanti garanzie da questo punto di vista perché fornisce assistenza pre, durante e post-viaggio.

In che modo? Fornendo consigli ai propri clienti e costruendo una vacanza su misura in base alle esigenze; risolvendo (in tempo reale) problemi e/o imprevisti che si possono verificare durante il soggiorno all’estero; interfacciandosi con fornitori affidabili che garantiranno la qualità di tutti i servizi inclusi nel pacchetto vacanza; assumendosi molte responsabilità dal momento della partenza, fino al rientro dei clienti.

 

2. La competitività dei prezzi

Un mito da sfatare è quello secondo cui rivolgersi ad un’Agenzia di Viaggi costa di più. In realtà, una buona agenzia ha contatti diretti con strutture ricettive, compagnie aeree, agenzie di transfer e tour operator di tutto il mondo. Queste collaborazioni consentono di ottenere servizi a prezzi speciali, nettamente inferiori rispetto a quelli riservati al pubblico (che ognuno di noi può trovare on-line).

Inoltre, un buon agente di viaggi è capace di suggerire delle opzioni che possono favorire il cliente facendolo risparmiare. Ecco perché, nella maggior parte dei casi, affidarsi ad un’agenzia significa spendere meno rispetto al fai da te.

 

3. Più comodità e tranquillità in un’agenzia di viaggi

Organizzare una vacanza in autonomia può rivelarsi un’esperienza stressante. Chi lo ha già fatto sa che si possono trascorrere davvero tante e tante ore andando a caccia del volo migliore e dell’hotel più conveniente. Si perdono ore nell’intercettare informazioni importanti e nel pianificare un itinerario di viaggio soddisfacente che sia all’altezza delle aspettative. Molte volte ci si affida a recensioni e consigli di viaggio on-line che sono molto soggettivi e per questo non sempre attendibili.

Per evitare tutto questo, molti consumatori preferiscono rivolgersi ad un Agenzia di Viaggi, che gli consenta di risparmiare tempo e vivere più serenamente la propria vacanza, dall’inizio alla fine.

 


 

Ti è piaciuto questo articolo? Lascia un Like sul post e segui la pagina Facebook Apluvia Service per rimanere aggiornato sui prossimi articoli e offerte di viaggio.