Visitare Siviglia in primavera è la scelta più azzeccata che si possa fare nell’ottica di una vacanza in Andalusia.

Certamente Siviglia è meravigliosa sempre, qualunque sia la stagione in cui sceglierai di visitarla. Ma la primavera, con il suo clima mite, i suoi profumi, i suoi eventi religiosi e festeggiamenti folcloristici, sembra essere la stagione ideale per godere al meglio della vivacità di questa città.

In altre parole potremmo dire che Siviglia in primavera si risveglia dalla tranquillità dell’inverno e si mostra in tutto il suo splendore.

Siviglia è la città del sole, delle arance e del flamenco. È la città del colore e del calore. Con l’evidente influenza araba che si percepisce un po’ dappertutto, Sevilla sa essere affascinante e sbarazzina allo stesso tempo.

Se stai pensando di intraprendere un viaggio in terra andalusa, ecco per te i motivi per cui potresti scegliere di visitare Siviglia in primavera.

 


 

I motivi per visitare Siviglia in primavera

 

Visitare Siviglia in primavera1. IL CLIMA

Lo abbiamo già detto, Siviglia è bella da visitare 365 giorni all’anno. Le temperature sono simili a quelle del centro/sud Italia, con estati molto calde e inverni abbastanza miti. Quando dico che le estati sono molto calde intendo dire che si registrano picchi fino a 47°. In inverno le temperature sia aggirano attorno ai 10° ma piogge e venti possono essere frequenti. L’autunno è tendenzialmente instabile: caldo nella prima parte ma piovoso nella seconda. Infine la primavera è la stagione in cui Siviglia fiorisce in tutti i sensi. Infatti la natura esplode, le giornate si allungano, il rischio di pioggia diminuisce e le temperature diventano ideali (né calde, né fredde).

 

Siviglia in primavera eventi2. GLI EVENTI

La primavera inoltre è una stagione molto ricca dal punto di vista delle celebrazioni religiose e dei festeggiamenti folcloristici. Tra aprile e maggio infatti si può assistere a 2 eventi sivigliani davvero emblematici e caratteristici: la Semana Santa e la Feria de Abril (che solitamente inizia due settimane dopo la Pasqua). La Semana Santa (Settimana Santa) è l’evento religioso più importante per l’intera Andalusia, accolto ogni anno con grande fervore da tutta la comunità. Siviglia esplode di colori, costumi tradizionali e rituali. La Feria de Abril invece è una grandissima festa popolare dove le parole d’ordine sono: mangiare, ballare e divertirsi!

 

Insomma la primavera sembra essere la stagione perfetta per visitare Siviglia. Il clima è mite, i parchi e i viali si riempono di verde e di fiori, e si percepisce nell’aria una certa allegria ed effervescenza.

E tu quando visiterai Siviglia?

 


 

Ti è piaciuto questo articolo?

Segui la pagina Facebook di Apluvia Service per rimanere aggiornato sui prossimi articoli e offerte di viaggio.